Perche il SUP? 5 motivi per provare lo Stand Up Paddle

Ti ricordi la vita prima del SUP? Avresti mai creduto di poterti divertire così tanto? Probabilmente no. Ma al di là del fattore divertimento, la pratica dello Stand Up Paddle è molto di più. Quindi la prossima volta che qualcuno ti chiederà il motivo della tua passione per il SUP, ecco cosa puoi rispondere:

FORMA FISICA

La pagaiata in piedi è un allenamento fantastico, è una delle ragioni per cui i migliori atleti di vari sport usano il SUP per allenarsi. Che si tratti di SUP ricreazionale, SUP Surfing, SUP yoga/pilates o SUP Race, i muscoli saranno sempre coinvolti per bruciare calorie, aumentare la frequenza cardiaca e far pompare le endorfine. La pagaiata SUP ti costringe ad attivare i muscoli dalle spalle fino alle dita dei piedi, in modo da ottenere davvero un allenamento per tutto il corpo, anche durante le sessioni di SUP leggere.

SALUTE MENTALE
Essere all’aperto sull’acqua, circondato dalla natura e dalla sua bellezza è scientificamente provato che aiuti a rilassare la mente. Dopo un’uscita in SUP ci sentiamo bene e più felici grazie alle endorfine. Lo Stand-up paddle aiuta a rilassare il corpo con un approccio sano, per dare una pausa alla tua mente affaticata, diminuendo lo stress quotidiano.

SOCIALITÀ
Un modo divertente con il SUP è condividere il tempo con gli amici. Ci sono molte attività di SUP sociali coordinate da professionisti, dalle passeggiate, alle gite in SUP, ai festival legati al SUP e persino ai campi estivi per bambini. Ci sono infinite opportunità di avere dei bei ricordi quando hai una pagaia in mano e amici al tuo fianco.

COMPETIZIONE
Il lato competitivo del SUP è forte, con gare disputate tutto l’anno e in tutto il mondo. C’è un evento competitivo adatto per ogni tipo di paddler, comprese le gare sul fiume, i contest di SUP Surfing, le gare downwind e sprint, con classi di tavole, età e livelli di abilità variabili. Eventi sportivi del genere possono essere trovati facilmente vicino a te, controllando il calendario degli eventi su Internet.

AVVENTURA
Il SUP ci consente l’avventura, esplorazione, la scoperta e la capacità di percorrere grandi distanze e visitare luoghi che non abbiamo mai visto. Questo sport offre l’opportunità di provare nuove emozioni in posti meravigliosi, rinvigorendo le nostre anime per ciò che è sconosciuto e non è familiare. Dai paesi esotici ai locali corsi d’acqua, il SUP offre alle persone la possibilità di esplorare il mondo da una prospettiva diversa.

 

 

 

0 Commenti